Dal 1985 lavori di restauro e conservazione di opere d’arte.

Fondato nel 1985, il Laboratorio di Letizia Bruscoli, opera in diversi ambiti della tutela e conservazione di opere artistiche:  restauro di superfici affrescate, opere scultoree a rilievi in stucco, dipinti su tela e sculture lignee.

Svolge la sua attività sia all’interno del laboratorio di Pesaro, sia sul luogo dove l’opera è ubicata, con l’allestimento di cantieri all’interno di Chiese, Musei, Banche e Fondazioni.

Le committenze che usufruiscono dei servizi del Laboratorio sono sia pubbliche che private: le Soprintendenze,i comuni di Pesaro, Fano, diversi musei marchigiani, ed enti ecclesiastici.

Tra le opere più importanti restaurate citiamo:

Giovanni Santi
Pietro Vannucci detto il Perugino
Domenico Zampieri detto il Domenichino
Vittore Crivelli

Qualifiche ministeriali

Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo – Direzione generale educazione e ricerca. Decreto n. 192 del 28.12.2018

Abilitazione all’esercizio della professione di RESTAURATORE DI BENI CULTURALI ex art. 182 ed ex art. 29 del decreto legislativo 22 gennaio 2004 n. 42 (Codice dei beni culturali e del paesaggio, settore di competenza 3

Direzione generale educazione e ricerca

Acquisizione del titolo di   TECNICO COLLABORATORE RESTAURATORE Elenco Ministeriale dei Tecnici del restauro ai sensi dell’art. 182, comma 1-octies, d. lgs. 22 gennaio 2004, n. 42.